Aggiornamento Android 4.4.2 per il Samsung Galaxy S4, bene la connessione e la batteria


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4, da quattro giorni a questa parte, ha avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2. Con una mossa a sorpresa, infatti, la casa produttrice ha reso disponibile l’update per gli utenti più esperti, per quello che si può definire un firmware test, allo stesso tempo molto vicino a quello che dovrebbe essere l’aggiornamento definitivo per il dispositivo.

Diversi gli aspetti interessanti che stanno emergendo in questi giorni dagli utenti di SamMobile, grazie ai commenti rilasciati dal target in questione. Il primo aspetto da tenere in considerazione, in questo particolare “ambiente”, si riferisce alla velocità del download, considerando che coloro in possesso di un account “free”, e di conseguenza non a pagamento, impiegano circa quattro ora per portare a termine l’installazione, alla luce di una velocità di trasferimento dei file davvero limitata.

Scendendo più nel dettaglio, emerge che, una volta concluso l’iter, non sono segnalati particolari problemi, in termini di affidabilità e di stabilità, anche se non manca la porzione di utenza che è poco soddisfatta dalle nuove feature che sono state garantite con Android Kit Kat 4.4.2, rispetto al vecchio Android 4.3.

Un riferimento particolare, in questo caso, alle caratteristiche della fotocamera, a quanto pare restate immutate durante la transizione. Dal punto di vista delle problematiche, altri utenti affermano di avere problemi di accesso con il PlayStore: opportuno, in questo caso, procedere al backup e alla nuova installazione o del firmware, o delle applicazioni.

In altre circostanze, poi, è stato messo in evidenza che un passo in avanti deciso è stato fatto dal punto di vista della connessione WiFi e 3G, apparsa decisamente più stabile e veloce, così come la durata della batteria del Samsung Galaxy S4 pare sia diventata migliore rispetto a prima, ma in questo caso è opportuno attendere ulteriori commenti nei prossimi giorni.