Android 4.4.2 su Motorola Moto G rilasciato in Italia: domani 14 gennaio arriva il Moto X


INTERAZIONI: 7
Motorola Moto G
Motorola Moto G

Il Motorola Moto G, in queste ore, anche in Italia, sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.4.2. Dopo la release della scorsa settimana in Germania, ecco le prime segnalazioni nostrane della notifica di update via OTA che sta colpendo, appunto, questo device di fascia media.

L’aggiornamento del Motorola Moto G, poi, arriva in giorni alquanto concitati per il produttore statunitense, impegnato, domani 14 gennaio, in un evento tutto europeo, a Londra, per la presentazione di una novità, non meglio specificata per il mercato del vecchio continente, molto probabilmente, appunto, il Motorola Moto X.

Partendo dall’aggiornamento del Motorola Moto G, il grande passo verso Android 4.4.2 non è affatto da sottovalutare. Il prodotto davvero middle cost è il primo della categoria, appunto, ad aver ricevuto proprio Android Kit Kat, ben prima, ad esempio, di un top di gamma come il Samsung Galaxy S4: su questo vantaggio, il device può contare per il fatto di essere un prodotto Motorola, acquisita, da tempo, da Google.

Ma oltre l’aggiornamento del Motorola Moto G, seppur importantissimo, una novità di carattere hardware, come accennato, si appresta a colpire il mercato Italiano. Domani 14 gennaio, a Londra, salvo colpi di scena dell’ultimo momento, si dovrebbe dare il via alle vendite del Motorola Moto  X, già in vendita negli Stati Uniti. Il prezzo definitivo del telefono dovrebbe essere inferiore ai 400 euro e collocarsi, dunque, in un segmento di mercato occupato anche dal Nexus 5.

Nelle prossime ore, insomma, potremo avere i primi feedback sul post aggiornamento del Motorola Moto G e in più anche dei dettagli su costi e distribuzione del Motorola Moto X nel nostro paese: tornate a trovarci!