Sony Xperia Z1 Compact in Italia, fissato il prezzo e la data di uscita


INTERAZIONI: 94
Sony Xperia Z1 Compact
Sony Xperia Z1 Compact

Si comincia a parlare con insistenza del cosiddetto Sony Xperia Z1 Compact, considerando che il modello è stato presentato ufficialmente dalla casa produttrice nelle ultime ore, in occasione di un evento come il CES 2014 di Las Vegas, in corso di svolgimento proprio in questi giorni.

La giornata di oggi, nello specifico, è stata utile per imbattersi sia nel prezzo di listino del Sony Xperia Z1 Compact, che è stato fissato a 499 euro, sia nella data di uscita. In questo caso, tuttavia, le notizie sono meno positive per i potenziali acquirenti dello smartphone, se si pensa che qui da noi il device non metterà piede prima dello scorcio finale del mese di febbraio.

E’ importante precisare che il preordine, nel momento in cui andiamo online, è disponibile solo all’interno del sito ufficiale di Sony, con la possibilità per gli utenti di scegliere tra la colorazione bianca, nera, rosa e lime. Insomma, l’attesa non sarà brevissima, considerando che, come insegna la storia recente della distribuzione di questi device nel nostro Paese, potrebbe poi trascorrere qualche giorno “extra”, rispetto all’appuntamento fissato dal brand.

Coloro che sono realmente intenzionati all’acquisto del Sony Xperia Z1 Compact, dovranno quindi attendere circa un paio di mesi prima di portare a termine il suo acquisto, fermo restando che il prezzo riportato dovrebbe essere soggetto a variazioni al ribasso nel giro di poche settimane.

Ricordiamo che il Sony Xperia Z1 Compact ha caratteristiche a dir poco simili a quelle del Sony Xperia Z1 “classico”, con la differenza che il primo è dotato di un display da 4.3 pollici, senza dimenticare la presenza nella scheda tecnica di una batteria da 2300 mAh, rispetto ai 3000 mAh del modello già presente sul mercato.

Quale sarà la risposta del pubblico all’arrivo sulla scena di questo nuovo dispositivo?