iPhone 5 e iPhone 5S con aggiornamento iOS, ecco come ripristinare le vecchie icone


INTERAZIONI: 8
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 ed il nuovo iPhone 5S sono stati tra i principali protagonisti del recente aggiornamento del sistema operativo iOS 7, essendo i modelli più recenti che sono stati lanciati sul mercato dal brand di Cupertino. Poco prima del rilascio del suddetto firmware, si era già parlato della probabile rivoluzione dell’interfaccia utente per i modelli Apple e, in effetti, l’azienda ha mantenuto fede alle premesse con una serie di novità non di poco conto, anche dal punto di vista “visivo”.

Quanto pensato e implementato dall’azienda, tuttavia, non è andato a genio a tutti gli utenti, al punto che in tanti hanno invocato il ritorno ad alcuni aspetti peculiari dell’aggiornamento iOS 6. Un caso emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato dalle icone dell’update in questione e in soccorso del target è arrivato di recente un nuovo programmino presente su Cydia, vale a dire WinterBoard, anche se è opportuno sottolineare che gli sviluppatori hanno parlato del pieno supporto non ancora garantito alle funzionalità di iOS 7.

Per ripristinare le icone di iOS 6 sugli iPhone 5 e gli iPhone 5S aggiornati a iOS 7, è sufficiente essere dotati di un modello con jailbreak, ma soprattutto del tema “iOS 6 Complete for iOS 7”, che può essere scaricato sempre su Cydia, senza dover affrontare alcun costo.

Grazie al sito iphoneitalia.com, nel dettaglio, è ora possibile imbattersi anche nella guida completa, che consente di utilizzare al meglio WinterBoard, dando un contributo non da poco per i nostalgici del sistema operativo che è stato lanciato sul mercato da Apple lo scorso anno.

Resta da capire quale sarà il suo destino nelle prossime settimane, quando l’azienda di Cupertino metterà a disposizione degli utenti un ulteriore aggiornamento, vale a dire iOS 7.1. Quali saranno le scelte degli utenti in possesso di un iPhone 5 ed un iPhone 5S?