Anomalia prezzo Nexus 5 e Nexus 4: è battaglia commerciale fra googlefonini


INTERAZIONI: 7
Nexus 5 vs Nexus 4
Nexus 5 vs Nexus 4

Il prezzo del Nexus 5 e del Nexus 4 a confronto: entrambi i dispositivi sono in vendita in Italia ma in modalità diverse che ne determinano una convenienza maggiore o minore: è così che il vecchio dispositivo, ad esempio, per assurdo, è acquistabile, ad un prezzo anche superiore al nuovo.

Il Nexus 5 a differenza del Nexus 4, come saprete, è stato fin da subito venduto in Italia sul canale ufficiale Play Store. Una vera e propria conquista per i consumatori che hanno potuto beneficiare di un prezzo in linea con tutti gli altri store europei e internazionali.

Il prezzo del Nexus 5 è, difatti, di 349 euro per la versione da 16 Gb e di 399 euro per quella da 32 GB: un costo più che popolare che sta fornendo non pochi problemi alla concorrenza, ma permetteteci di dire, anche all’ormai ex googlefonino, il Nexus 4, ritrovabile, oggi, a condizioni più svantaggiose rispetto al nuovo arrivato.

Ebbene, il prezzo del Nexus 4, ora, è superiore a quello del Nexus 5: prendendo in considerazione per entrambi la versione da 16 GB, una catena di elettronica come Mediaworld lo propone, in promozione, allo stesso costo dell’attuale googlefonino ma al contrario Euronics, ad esempio, lo vende, addirittura a 379 euro.

Sul prezzo il Nexus 5 e il Nexus 4 si danno battaglia? Sappiamo bene come il secondo device soffre il fatto di essere stato distribuito in Italia solo da LG e non da Google ma è altrettanto assurdo che un telefono vecchio di un anno costi quanto se non di più del suo successore, fresco di rilascio. Scommettiamo, di certo, che anche per le festività natalizie, in pochi abbiano scelto il vecchio Nexus 4, potendo contare, invece, sulla nuova versione del modello di Mountain View.

 

Chissà se, in quest’ottica, oltre al prezzo del Nexus 5, potrà presto abbassarsi anche quello del Nexus 4: a deciderlo potrà essere solo LG che cercherà, in ogni modo, di preservare i suoi profitti, già messi in bilico in Italia e nel resto del mondo dal Play Store, appunto.