Samsung Galaxy S4 in fiamme: consegnato Nokia Lumia 1020 promesso, piovono casi farlocchi


INTERAZIONI: 16
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 al centro di una vera e propria bufera: esemplari difettati protagonisti di presunti principi di incendi sono all’ordine del giorno, tanto da balzare agli onori della cronaca e farci riflettere e non poco, sulla veridicità degli stessi.

Ricorderete il caso del Samsung Galaxy S4 in fiamme di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa. Vittima un utente canadese che aveva pensato di denunciare il tutto con un video YouTube. La risposta dell’azienda non si era fatta attendere con relativa “pressione” nel cancellare il contenuto multimediale.

Ma la vicenda del Samsung Galaxy S4 si era colorata anche di un fine “promozionale” dal momento in cui Nokia aveva promesso, sempre allo stesso utente, un Nokia Lumia 1020 nell’intento di fargli toccare con mano la qualità, come dichiarato “del top di gamma e del relativo vero servizio di assistemnza”.

Presto detto ed è di questi giorni la notizia che il Samsung Galaxy S4 bruciato è stato sostituito con il Nokia Lumia 1020, arrivato a destinazione in Canada presso il fortunato utente.

Risultato? Un numero crescente di Samsung Galaxy S4 stanno prendendo fuoco in ogni parte del mondo. La dinamica è sempre la stessa, ossia il telefono sotto carica, chissà se con caricabatteria originale ci verrebbe da dire arrivati a questo punto, inizia a far fumo mentre il malcapitato di turno si appresta a spegnere il principio di incendio prima che faccia danni. Eccone l’ultimo caso, tra l’altro verificatosi a luglio, ma reso pubblico solo ora:

Una riflessione è opportuna: che un Samsung Galaxy S4, come in passato anche device della concorrenza come gli iPhone, abbia preso fuoco è più che possibile. Molte volte l’utilizzo di accessori non originali scatena incidenti che potrebbero essere banalmente evitati. Il proliferare di casistiche relative al device dell’azienda sudcoreana ci fa credere che siano in circolazione anche racconti “farlocchi” che lo riguardano, magari con la speranza di essere tra i prossimi fortunati a ricevere un device della concorrenza come risarcimento-. Voi cosa ne pensate?