If only for a second il nuovo progetto di Vincent Dixon – video e foto


INTERAZIONI: 71
Lo sguardo di Fabien
Lo sguardo di Fabien

if only for a second” è un emozionante progetto fotografico ideato dall’associazione belga MIMI FOUNDATION con il famoso fotografo Vincent Dixon. La mostra e il catalogo abbinato si pongono un duplice obiettivo: aiutare la difficile situazione psicologica dei “modelli” e raccogliere fondi per la Fondazione. Ma chi sono i protagonisti del progetto?

“if only for a second” raccoglie 20 ammalati di cancro e attraverso il sapiente lavoro di make up artist e parrucchieri di scena, modifica la loro immagine in qualcosa di molto creativo. Gli scatti immortalano il momento esatto in cui i soggetti si vedono per la prima volta dopo la trasformazione attraverso uno specchio unidirezionale dietro cui è nascosto Vincent Dixon.

La meraviglia e le espressioni di sorpresa si trasformano in scatti emozionanti da cui traspare tutta le veridicità del progetto. La MIMI FOUNDATION in collaborazione con Leo Burnett France ha diffuso anche il video del backstage che ha superato le 13.000.000 di visite in pochi giorni e  ve lo riporto di seguito:

 

 

 

Per chi volesse saperne di più, a questo link può trovare il press kit ufficiale.