Il vincitore di X Factor 7 è Michele Bravi, ora verso i Big del Festival di Sanremo 2014


INTERAZIONI: 46
Michele Bravi vince X Factor
Michele Bravi vince X Factor 7

La finale di X Factor 7 è giunta al termine e Michele Bravi è risultato il vincitore assoluto della settima edizione italiana del talent, tra i più amati in Italia.

La finale di X Factor 7 è andata in onda in diretta in contemporanea su Sky Uno e in chiaro su Cielo dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), letteralmente impazzito sulle note di “Story of my life” dei One Direction, in Italia per la sola giornata del 12 dicembre.

Lo show, un vero e proprio concerto con illustri ospiti italiani – Giorgia, Elisa, Marco Mengoni e Mario Biondi che hanno duettato con i finalisti – è stato diviso in 3 manche, al termine di ognuna delle quali un concorrente tra Ape Escape, Aba, Michele e Violetta è stato eliminato.

La prima manche ha visto i finalisti esibirsi sui duetti ed è costata l’eliminazione di Aba.

La seconda manche ha invece portato all’eliminazione, a sorpresa, dell’acclamatissima Violetta che non l’ha spuntata su Ape Escape e Michele.
Chi si aspettava una finalissima tra Violetta e Michele ha dovuto ricredersi: la perfetta sintonia del duetto con Marco Mengoni sulle note de “L’Essenziale” non è stata sufficiente per regalarle la vittoria.
Violetta è la terza classificata di X Factor 7, la seconda eliminata della finale.

La gara è proseguita tra Michele (concorrente di Morgan) e gli Ape Escape (concorrenti di Simona Ventura). Da parte dei giudici – Morgan, Mika, Simona Ventura ed Elio – bellissime parole per le performance di entrambi, che fino all’ultimo secondo si sono sfidati in un’esibizione a cappella.
Il quinto giudice, il potere supremo del televoto nelle mani del pubblico da casa, premia Michele!

Il giovane 18enne di Città di Castello (PG), dopo aver conquistato la sua cità Natale iniza la corsa verso la categoria Big del Festival di Sanremo 2014.

Testo di “La vita e la felicità” scritto da Tiziano Ferro

Scelti i giudici di X Factor 8