Google produce nuovi Nexus 5 rivisiti: riconoscere vecchio e nuovo modello da tasti e speaker


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

I Nexus 5 in commercio sono di due tipi: non ci riferiamo ai due modelli differenziati per capacità di memoria, nè per colore ma a nuovi esemplari che Google ha messo in vendita a distanza di circa un mese dal primo rilascio del googlefonino, avvenuto il 31 ottobre.

Ebbene, il Nexus 5, proprio come il Nexus 4, in passato, è stato rivisto, lato hardware, in alcuni suoi dettagli di non poco conto che erano stati molto criticati dal pubblico, nonostante, l’effettivo successo commerciale del device. Dunque, al momento, per il device, esistono due versioni sul mercato, le cui differenze non sono proprio visibili, ad un occhio non allenato, ma in questo articolo, vi faremo capire, come distinguerli ccomunque.

La prima differenza, diciamo, tra “vecchi” e “nuovi” Nexus 5 sta negli altoparlanti, posti alla base del telefono: come ricorderete o, magari, come avrete avuto modo di appurare personalmente, i possessori del telefono, lamentano un volume davvero troppo basso nelle conversazioni come nella riproduzione audio. Tra i rimedi fai da te, c’era chi suggeriva, per rimediare, di allargare i fori degli speaker e di fatto Google, ha provveduto a fare proprio questo, come visibile nel foto confronto qui in basso.

 

 

 

 

 

 

 

Altro errore, forse meno grave, del Nexus 5, si riferiva ai tasti di accensione /volume laterali del telefono che, come riferito da molti, non erano ben fissati e per questo producevano un certo rumore fastidioso. Ebbene, a Mountain View, si è proceduto anche una modifica inntal senso come visibile nell’immagine.

 

 

 

Al Nexus 5, insomma, sembra essere capitata la stessa sorte del Nexus 4 che, tuttavia, solo a distanza di mesi, era stato rivisitato in una nuova versione per la su scocca scivolosa, dotata ,in una seconda release, di appositi piedini in gomma. Onore al merito di Google per avere rimediato, anche in questo caso, alla criticità ma che dire ai primi acquirenti del device che si ritroveranno con un googlefonino non proprio perfetto a differenza di colleghi ritardatari che ora beneficeranno di uno, senza dubbio, migliore.

 

Vi invitiamo a verificare gli aspetti sopra citati sul vostro nuovo Nexus 5: ritenete di possedere la vecchia o la nuova versione del device?