Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

A piazzarsi in testo alla classifica di questo weekend, anzi a rimanerci, dovrebbe essere senza troppe difficoltà Hunger Games: La ragazza di fuoco. Il secondo episodio del franchise non ha ancora raggiunto il bacino d’utenza del primo, e a questo vanno aggiunti i nuovi arrivati. I sette milioni (totali ovviamente) dello scorso anno saranno infatti superati (ad oggi siamo quasi a 5milioni e mezzo) ma bisogna fare in fretta perchè il 12 dicembre arriva Lo Hobbit e non ci sarà molto spazio per tutti gli altri.

Stabilito dunque il vincitore del Box Office proviamo invece ad orientare l’attenzione sul film che secondo me, merita di più, anche se la scelta non è facilissima vista la buona qualità di diverse pellicole in uscita questa settimana (clic sui titoli per leggere le recensioni).

Il nuovo film di Woody Allen ad esempio è stata una sorpresa. Faccio parte di chi considera quelli del regista newyorkese, film post Allen, ma Blue Jasmine appartiene a una categoria ancora diversa, ossia quella dopo il post Allen, che vale sicuramente la pena esplorare.

Il regista di To Rome with Love però ha incassato sempre bene nel nostro paese e dunque non ha bisogno del mio sostegno, quindi non è il mio consiglio che si divide invece tra Dietro i candelabri e Il sud è niente. Il primo è il film che segna l’abbandono (almeno per il momento) alla regia di Steven Soderbergh, il secondo quello che al contrario segna l’esordio di una carriera, mi auguro altrettanto interessante, del regista calabrese Fabio Mollo. Pellicole diverse ma con una muscolatura simile che non mettono in evidenza ma al servizio della storia. E visto che a omaggiare l’addio di Soderbergh ci pensa già il cognome del regista Fabio Mollo, e su quest’ultimo che cade la mia preferenza settimanale.

Da segnalare però, c’è anche l’uscita di Old Boy. Il film di Spike Lee accontenterà gli amanti di quell’action tosta che manca in tutte le altre pellicole presenti in sala. Ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Il Sud è niente
2) Dietro i candelabri
3) Blue Jasmine
4) Old Boy
5) La mafia uccide solo d’estate

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Hunger Games: La ragazza di fuoco
2) Blue Jasmine
3) Thor: The Dark World
4) Fuga di cervelli
5) Sole a catinelle

Buon weekend al cinema!