Finale a 4 per X Factor 7; annunciati gli ospiti del 13 dicembre


INTERAZIONI: 8
X Factor 7
X Factor 7

Si terrà il 13 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) la puntata finale della settima edizione italiana del talent “X Factor”. Uno solo l’eliminato della semifinale: Andrea.

Andrea è stato l’eliminato provvisorio della prima manche e si è sfidato con Aba, l’eliminata della seconda manche. La sentenza finale è stata affidata, anche questa volta, al giudizio del pubblico da casa che ha votato per l’eliminazione di Andrea.
I giudici infatti – Morgan, Mika, Simona Ventura ed Elio – non sono riusciti a raggiungere la maggioranza dei voti e ad accordarsi sul concorrente da mandare in finale e quello, conseguentemente, da eliminare.

Per loro ha deciso il pubblico da casa che ha votato a maggioranza per l’esclusione di Andrea.
Quattro quindi i finalisti di X Factor 7: Violetta, Ape Escape, Aba e Michele.
Il toto scomesse è già partito e in pole position sono stabili Violetta e Michele, le due vittorie più scommesse. Lei ha un talento invidiabile e l’ha sfoggiato in ogni singola puntata a suon di ukulele; lui vanta un pezzo scritto da Tiziano Ferro, il suo inedito, che ha colpito il web sin dal primo ascolto, questa sera.

La sfida finale sarà più aspra che mai e per l’occasione 4 ospiti d’eccezione sono attesi sul palco del Mediolanum Forum di Assago: One Direction, Marco Mengoni, Giorgia, Elisa e Woodkid.
Al momento non è confermato che i finalisti duettino con gli ospiti ma ci sono fondate supposizioni che scaturiscono dalle finali delle precedenti edizioni. Se così fosse, esclusi i One Direction che ci sentiamo di escludere dai duetti, i 4 artisti rimanenti duetterebbero con i 4 concorrenti rimasti in gara.

I biglietti per la puntata finale di X Factor sono andati a ruba e su Ticketone risultano al momento esauriti. L’unica possibilità di aggiudicarseli è legata ad un’asta benefica attiva su Charity Stars.