Android 4.4.1 ora su Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 2013 LTE: plus e tutti i link al download


INTERAZIONI: 7
Android 4.4.1
Android 4.4.1

Android 4.4.1 su Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7: la release sta avvenendo, proprio in queste ore, dopo che il nuovo minor update era stato preannunciato da rumors e da qualche comparsa fugace dello stesso nei dati di navigazione web registrati per alcuni dispositivi già aggiornati.

Se ancora non vedete Android 4.4.1 su Nexus 5, Nexus 4 o Nexus 7, non preoccupatevi: le notifiche via OTA stanno giungendo proprio in queste ore, dunque, qualche lieve ritardo è, assolutamente, comprensivo.

Sull’attuale aggiornamento del Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7, ma badate bene, per quest’ultimo,  l’edizione 2013 con connettività LTE, si concentrano molte attese. Già in passato, vi avevamo segnalato come gli utenti lamentassero alcuni problemi relativi all’audio troppo basso ma anche alla sincronizzazione della posta. Ebbene, in molti, sperano che il nuovo firmware ponga rimedio ai sopra citati errori, oltre che migliorare le prestazioni dei device.

Intanto, sembrerebbe che Android 4.4.1 porti con sé un unico grande cambiamento a livello di funzionalità. gli sviluppatori, proprio sull’ultima release, hanno lavorato sulla tecnologia HDR+ della fotocamera: per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di quel plus che garantisce di ottenere scatti fotografici migliori, grazie alla creazione di immagini combinate tra istantanee sulle quali si è lavorato per sovra esposizione e sotto esposizione. Ebbene, Android 4.4.1 migliora ulteriormente questa tecnologia, migliorando, di fatto, la fotocamera di tutti  e tre i dispositivi.

Per chi non volesse attendere l’arrivo del firmware Android 4.4.1, intanto, questa volta, è possibile scaricarlo direttamente da Google attraverso il link specifico per il Nexus 5, per il Nexus 4  e per il Nexus 7 2013 versione LTE.

 

E voi avete testato già sul vostro Nexus 5, Nexus 4 o Nexus 7 LTE Android 4.4.1. notate un netto miglioramento nella fotocamera o magari una risoluzione parziale o totale dei ben noti bug?