Problemi sul Nexus 5 alla scocca posteriore (foto): le lettere del logo già cadenti?


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5, a fronte del suo successo commerciale, fa parlare di se anche per presunti o reali problemi riscontarti dai suoi possessori. E’ indubbio, infatti, che i riflettori siano puntati sul nuovo googlefonino che sta dando davvero filo da torcere a top di gamma ben più blasonati.

Questa volta, affronteremo i presunti problemi che il Nexus 5 avrebbe, alla sua scocca posteriore, in corrispondenza del logo di Mountain View. Come comunicato dal sito italiano HDBlog, infatti le lettere in ceramica che compongono la parola “Nexus” si sarebbero già rovinate, cadute in parte o totalmente.

Il sito di settore fa riferimento ad alcuni esemplari del Nexus 5 a cui appunto sono cadute alcun lettere del logo e presenti sul social network di immagini Imgur.com: Come potete vedere, al termine dell’articolo, sia sull’esemplare nero che su quello bianco, l’episodio è stato abbastanza significativo e di certo spiacevole per i possessori del device.

Le due casistiche del Nexus 5 con tale problema potrebbero essere dei casi isolati o, al contrario, ben più diffusi. In particolare, non sappiamo in quali paesi questi modelli siano stati commercializzati perché non specificato: ad ogni modo, i googlefonini sembrerebbero non essere italiani, anche se non possiamo affatto escludere che episodi del genere si siano verificati, anche da noi, negli ultimi giorni.

La natura della problematica del Nexus 5 è altrettanto vaga: un difetto di fabbrica o semplicemente entrambi i device mostrati sono stati sottoposti a cadute, urti e comunque protagonisti di qualche uso maldestro che ha messo a repentaglio la scocca? Una cosa da dire c’è: sembra che con la scocca posteriore dei suoi device, Mountain View sia abbastanza sfortunata: come dimenticare quella in vetro del Nexus 4, scivolosa e delicata, soggetta a tante critiche e ora anche quella del suo successore si appresta a ricevere qualche lamentela, speriamo non nella stessa quantità.

Per conoscere l’entità del danno, vi proponiamo una sorta di censimento dei vostri Nexus 5: avete riscontrato la stessa problematica oppure no? Su quale modello, il bianco o il nero? Scrivetecelo nei commenti.