Gli inediti dei semifinalisti di X Factor 7 (video): Michele Bravi vince a tavolino


INTERAZIONI: 52
X Factor, semifinale
X Factor, semifinale

Nella prima parte della semifinale di X Factor 7 abbiamo visto i concorrenti in gara alla prova con i propri inediti, scritti per loro da illustri artisti di spicco.

Nell’ordine si sono esibiti: Ape Escape, Andrea, Violetta, Aba e infine Michele. Tutti i concorrenti in gara si sono esibiti esclusivamente sugli inediti e non hanno interpretato, nella prima parte dello show, le canzoni assegnate loro dai rispettivi coach, Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio.

L’inedito degli Ape Escape
La canzone che hanno presentato gli Ape Escape, il gruppo di Simona Ventura, è stato prodotto e arrangiato da Garifo a.k.a. Roofio, del duo rap Two Fingerz. Il titolo del brano è “Invisibili” ed è stato composto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio e i testi sono stati scritti dai musicisti insieme agli stessi Ape Escape: Tony, Antonio e Matteo.
L’interpretazione dell’inedito ha fruttato agli Ape Escape il passaggio della seconda parte della semifinale senza difficoltà.
GUARDA IL VIDEO

L’inedito di Andrea
L’inedito di Andrea è firmato da Gaetano Cappa ed è stato realizzato in collaborazione con lo stesso concorrente. Il titolo del pezzo, ironico e divertente, è “Venerdì”: la canzone non è stata però apprezzata dal pubblico e Andrea è il primo eliminato provvisorio della semifinale di X Factor 7.
GUARDA IL VIDEO

L’inedito di Violetta
L’inedito assegnato a Violetta si intitola “Dimmi che non passa” ed è stato scritto per lei da Christian Lavoro: un brano romantico e allegro che frutta a Violetta il passaggio alla seconda fase della semifinale.
GUARDA IL VIDEO

L’inedito di Aba
L’inedito di Aba si intitola “Indifesa”. E’ stato scritto da Nicky Holland, con James Murray e Truth and Soul ed è nato in lingua inglese. Aba ha spiegato che è stata lei stessa a tradurre il testo in italiano e nella canzone ci ha quindi messo del suo!
GUARDA IL VIDEO

L’inedito di Michele
Michele, l’ultimo ad esibirsi, ha presentato l’inedito più apprezzato dell’intera serata! Il giovane ha cantato un brano dal titolo “La vita e la felicità”, scritto per lui da Tiziano Ferro (testo) e Sergio Vallarino (musica). Il tocco di Tiziano Ferro risulta ben chiaro sin dalle prime parole del testo. Il pubblico di twitter vota all’unisono per il sì: Michele ha già vinto, il suo inedito è di qualità superiore. Con Tiziano Ferro non c’è storia.
GUARDA IL VIDEO