Feedback aggiornamento Samung Galaxy S4: 19505XXUEMK9 non supera i test


INTERAZIONI: 36
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, ancora sotto i riflettori per le ultime release ma, soprattutto, a causa dei nuovi feedback degli utenti che si sarebbero aspettati dagli ultimi update una soluzione definitiva a tutti i loro problemi: per il momento, in realtà, questo obiettivo resta alquanto lontano.

Ricapitoliamo la situazione aggiornamento del Samsung Galaxy S4: a partire da lunedì, l’Italia, è stata la protagonista di più rilasci per questo device che hanno caratterizzato, in primis,  i dispositivi Vodafone e a seguire, anche quelli TIM e  Wind e dunque, non ancora quelli no brand e 3 Italia.

Il primo aggiornamento del Samsung Galaxy S4, appunto, quello del 2 dicembre per Vodafone, ha già scatenato i possessori del device. Si tratta del firmware 19505XXUEMK9 con data build del 21 novembre che, seppur abbastanza recente, come apprendiamo dai feedback giunti in redazione, presenta ancora numerosi bug.

Le due questioni post aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ancora fortemente dibattute riguardano il consumo della batteria e la connessione Wi-Fi. L’autonomia riporta consumi ancora anomali, con un’abbattimento della carica di circa il 25-30% ogni due ore di utilizzo non intensivo ma quello che preoccupa di più è la ricezione dei dati in Wi-Fi. Per quanto connessi agli hotspot, più esemplari del top di gamma, a distanza di 15-20 mnuti perdono la ricezione completamente. Gli stessi problemi si erano già verificati con la prima release Android 4.3 di qualche settimana fa, quella ritirata, per intenderci: com’è possibile che gli errori, ancora ora, persistano?

Altra storia per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Tim e Wind? Gli esemplari di questi altri due vettori possono contare su un firmware un pò più datato, in realtà, di soli due giorni, ossia l’19505XXUEMK8 ma per un’analisi di questo rilascio avvenuto, in pratica, nelle ultime 48 ore, aspetteremmo, in realtà, ancora qualche feedback. A prima vista i clienti Tim e Wind, tuttavia, non dovrebbero avere una situazione dissimile da quella dei colleghi.

 

Cosa aspettarsi, dunque, per il futuro? L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 migliorerà ancora oppure no? Suona alquanto ironico che, intanto per il device, si cominci a parlare anche di Android 4.4. in arrivo, forse già a gennaio. Se queste sono le premesse, c’è qualcosa che va certamente rivisto.