iOS 7.0.4 sull’iPhone 5, commenti dopo tre settimane di utilizzo


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, nel corso delle ultime tre settimane, ha avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.4, molto atteso da coloro che speravano di mettersi alle spalle una serie di bug venuti alla luce in precedenza, quando Apple ha messo a disposizione di tutti iOS 7.

In queste ore, grazie ad un report apparso sulle pagine del sito gottabemobile, è stato possibile analizzare una serie di aspetti riguardanti il melafonino, in seguito all’installazione del firmware in questione. In primis, è stato preso in esame il funzionamento di alcune applicazioni ritenute cruciali per il dispositivo, come Facebook, Instagram e Twitter, a quanto pare tutte in grado di funzionare regolarmente dopo aver portato a termine l’installazione di iOS 7.0.4, mentre qualche problema emerge con Google Chrome.

Passando invece alla durata della batteria, la questione sembra essere più lineare: benché siamo a livelli ancora abbastanza distanti da iOS 6.1.3, con cui l’autonomia dell’iPhone 5 era decisamente più elevata, stando a quanto emergere del report non vi sono stati ulteriori peggioramenti nel passaggio da iOS 7 a iOS 7.0.4.

Quanto ai bug, il verdetto al quale si è giunti è che diversi errori segnalati nella lettura delle foto presenti all’interno della propria galleria, dovrebbero essere piuttosto isolati, mentre altri piccoli fastidi riscontrati da Gottabemobile non possono essere collocati sotto la voce “bug”.

Una questione che ha invece trovato riscontro, rispetto a quanto denunciato da milioni di utenti, è la tenuta della connessione WiFi, messa a dura prova prima con l’aggiornamento iOS 7, poi con iOS 7.0.4.

Leggermente migliore il giudizio, per quanto concerne la velocità dell’iPhone 5, che pare aver fatto qualche timido passo in avanti nel passaggio a iOS 7.0.4. Inutile dire che, in un contesto di questo tipo, aumentino in modo significativo le aspettative nei confronti dell’aggiornamento iOS 7.1, atteso col nuovo anno.