Uscita jailbreak iOS 6.1.3 e jailbreak iOS 7, un hacker gioca con le date


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

C’è sempre più mistero, in questi giorni, attorno alla data di uscita del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 7, alla luce di una serie di messaggi che hanno creato solo una certa confusione su quelli che dovrebbero essere i tempi necessari al mondo hacker per garantire i suddetti tool a milioni di utenti Apple.

Come sempre più spesso avviene in questo periodo, più in particolare, ad attirare l’attenzione è lo sviluppatore iH8sn0w, il quale continua a fornire feedback a messaggi più o meno critici da parte dei suoi follower su Twitter. L’argomento trattato, ovviamente, è sempre lo stesso, con il focus che si è ormai spostato sulla data di uscita del jailbreak iOS 6.1.3: benché iH8sn0w continui ad affermare che l’appuntamento dovrebbe essere fissato prima del 2014, infatti, la parola maggiormente utilizzata resta “ETA”, vale a dire la data di uscita “stimata”, evidenziando che il termine fissato non sia associato ad alcun appuntamento preciso.

Insomma, a leggere tra le righe, si percepisce chiaramente che l’hacker è assolutamente possibilista sul fatto che il jailbreak iOS 6.1.3 possa essere messo a disposizione degli utenti solo a partire dal nuovo anno, probabilmente in leggero anticipo sul jailbreak iOS 7.

Winocm, da tempo, non si sbilancia più sotto questo punto di vista, nonostante sia stato il primo a lasciare intendere che la procedura non avrebbe tardato oltre il mese di dicembre. Lo stato di incertezza, poi, non è certo inferiore per il jailbreak iOS 7, in considerazione del fatto che non vi è stato seguito al messaggio su Twitter da parte di P0sixninja, il quale aveva preannunciato novità in grado di cambiarci la vita.

Insomma, nonostante sia ormai iniziato il mese di dicembre, il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7 navigano nella confusione più totale.