Grasso sul film di Pif: “È il film sulla mafia più bello che abbia mai visto”


INTERAZIONI: 11

Pif
Pif
Il presidente del Senato Pietro Grasso, dopo un quarto di secolo lontano dal cinema, torna in sala con “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Deliberto, in arte Pif.

Insieme al cinema Barberini, domenica scorsa, Pif e Grasso hanno commentato il film battuta dopo battuta e, una volta fuori dalla sala, Grasso ha affermato: “E’ il film più bello sulla mafia che abbia mai visto” e, ancora, “Va dritto al cuore”.

Il presidente del Senato Pietro Grasso, magistrato per quasi mezzo secolo, ha manifestato grande interesse ed entusiasmo per il film d’esordio di Pif “La mafia uccide solo d’estate”, di cui ha commentato che ha saputo narrare i fatti di cronaca e, contemporaneamente, ricreare l’atmosfera di quegli anni. A Pif ha detto: “hai fatto sentire l’aria che si respirava nella nostra Palermo”.

Insomma, Arturo e Flora, i baby protagonisti de “La mafia uccide solo d’estate” con i loro dialoghi, i loro sguardi e la geniale regia di un talentuoso regista, conquistano non solo il pubblico che sta riempiendo le sale cinematografiche italiane, ma uno degli uomini che ai tempi delle stragi di Palermo e delle morti di Falcone e Borsellino girava già con la scorta. Bravo Pif!