Differenze Samsung Galaxy Note 3 e Note 3 Lite: il secondo conviene?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 è uno dei terminali di punta del brand sudcoreano, che piace ed attrae sicuramente più di tanti altri dispositivi rivali. C’è chi, però, nonostante il prezzo sia sceso notevolmente rispetto ai 729 euro iniziali, non è disposto ad investire una cifra smodata.

Nei mesi prima del lancio, si era tanto parlato della possibilità di assistere alla presentazione di varianti diverse, alcune delle quali anche economiche. E’ qui che si inseriscono le indiscrezioni di SamMobile, che nelle ultime ore ha rivelato dell’esistenza del Samsung Galaxy Note 3 Lite, noto col codice di SM-N7505. Il dispositivo potrebbe essere presentato a margine del Mobile World Congress 2014, ospitato nel mese di febbraio in Spagna, ed essere venduto ad un prezzo sicuramente più snello.

Il display del terminale avrà una diagonale di 5.5 pollici, con tecnologia LCD e non SuperAMOLED come la variante originale. L’innesto di questo pannello permetterà di tenere più bassi i costi. Si discute anche di un rimaneggiamento della fotocamera, con l’involuzione ad 8 MP, così come di un processore quad-core più lento dell’attuale Snapdragon 800 con clock da 2.3 GHz. In tal modo, l’azienda spera di rivolgersi e fare presa su un bacino d’utenza differente, che possa acquistare un prodotto della serie Note ad un prezzo inferiore.

Ma siamo proprio sicuri che una soluzione di questo tipo converrà veramente? Molto dipenderà dall’effettivo cartellino applicato al nuovo modello. Tenete pur sempre presente che il prezzo Samsung Galaxy Note 3 è sceso tantissimo nell’ultimo periodo, fino a toccare anche quota 539 euro da Mediaworld. Aspettiamo per capire quale potrebbe essere il costo effettivo della variante Lite.