Sfida video Samsung Galaxy Note 3 e Nokia Lumia 1520: fotocamera, navigazione, display e suono


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 ha diversi rivali da battere, ma sicuramente uno dei più temibili resta il Nokia Lumia 1520, phablet della casa finlandese estremamente interessante. Durante la stagione natalizia, saranno tanti gli utenti a voler puntare sull’uno o sull’altro, senza però riuscire a decidersi in modo definitivo.

Oggi vi segnaliamo un video che potrà chiarire le idee a riguardo, mettendo in risalto analogie e differenze tra i due, nonché principali caratteristiche di ciascuno. Partiamo con una breve carrellata delle rispettive specifiche tecniche.

Il sudcoreano ha un display SuperAMOLED da 5.7” a 1080P, processore Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, batteria da 3200 mAh, e comporto fotografico costituito da sensore posteriore da 13 MP con BSI, autofocus intelligente, flash LED, video a 1080p a 60 fps e 4K a 30 fps, ed anteriore da 2 MP con BSI, smart stabilization e registrazione FullHD a 30 fps.

Il finlandese integra uno schermo IPS LCD ClearBlack da 6” FullHD, processore Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 di ROM, batteria da 3400 mAh, e fotocamera posteriore BSI da 20 MP con tecnologia PureView, ottica Carl Zeiss, flash Dual-LED e OIS, con sensore frontale da 1.2 MP.

Detto questo, passiamo al contenuto del filmato, che analizzerà per prima cosa i rispettivi design, per passare poi ai display, ed alla tecnologia microUSB 3.0 del Samsung Galaxy Note 3, che costituisce sicuramente un gran vantaggio. Il video indugerà anche sulle fotocamere, mostrando le potenzialità dell’uno e dell’altro, per poi passare alle piattaforme software, molto diverse tra loro. Infine, sarà il turno di processore, RAM ed esperienza di navigazione web, S-Pen, assistenti vocali e lettore musicale. Non vogliamo dirvi altro: guardate voi stessi e poi ci direte.

http://youtu.be/nhM24BPT7p0