Rilascio iOS 7.1: tempi stretti, cosa cambia per accessibilità, fotocamera e libreria musicale


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

iOS 7.1 e il suo rilascio definitivo, dopo gli sviluppatori, anche per gli utenti finali, non tarderà molto. La prima Beta del nuovo sistema operativo, secondo molti esperti, arriverà nel giro di pochissimo, quasi certamente, prima di Natale.

Fermo restando che iOS 7.1 dovrebbe risolvere gran parte dei bug che hanno caratterizzato le prime release del sistema Apple, il nuovo firmware dovrebbe garantire anche nuovi plus agli utenti, migliorando la loro esperienza d’uso dei device.

Lato accessibilità, iOS 7.1, per una maggiore individuazione delle app presenti su iPhone e tablet, sarà possibile cambiare il contrasto dello sfondo delle cartelle in cui si trovano: ancora, sarà possibile ingrandire il carattere del testo presente nel sistema operativo. adattandolo alle esigenze o ancora, attivare la modalità “grassetto” per rendere ancora più visibili i contenuti.

Sempre grazie ad iOS 7.1, per la fotocamera, verrà impostata, automaticamente, la tecnologia HDR, in grado di fornirci lo scatto migliore come risultato di una serie di fotogrammi creati con diversi livelli di esposizione. Più facilitato anche l’upload in rete dei nostri contenuti multimediali, per una loro più facile archiviazione.

Tra le altre novità che arriveranno con iOS 7.1 ce n’è una che riguarda, infine, anche l’accesso alla nostra libreria iTunes. Il bug delle precedenti release relativo ai tempi di attesa molto lunghi per accedere ai contenuti, è stato ridotto al minimo, dopo l’esperienza non certo positiva con iOS 7 e release minori.

Resta solo da toccare con mano, dunque questo iOS 7.1: gli utenti di certo, lo aspetteranno, come regalo di Natale sotto l’albero.