Jailbreak iOS 6.1.3 e jailbreak iOS 7 tra accuse, rinvii e annunci


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7, in questi giorni, vivono una situazione a dir poco ingarbugliata. La settimana che va a chiudersi, infatti, è stata caratterizzata da una serie di tweet che hanno fatto emergere indicazioni contrastanti che, ad oggi, rendono ancora impossibile risalire a quella che è l’effettiva data di uscita dei due tool tanto attesi da milioni di utenti Apple.

In particolare, coloro che si aspettavano un rilascio entro il mese di novembre per il jailbreak iOS 6.1.3 sono palesemente destinati a restare delusi, considerando che anche in queste ore iH8sn0w sta fornendo feedback piuttosto vaghi sulla tempistica necessaria per andare incontro al tool, al punto che proprio questa mattina gli è piovuta addosso una particolare critica su Twitter.

Secondo un utente, infatti, l’hacker è stato pagato da Apple, affinché non venga rilasciato lo stesso jailbreak iOS 6.1.3, considerando che in tanti si aspettavano una svolta già nel corso delle ultime settimane.

Non meno complessa, poi, la situazione relativa al tool del più recente jb. Nello specifico, all’uscita su Twitter del messaggio di p0sixninja, che ha praticamente preannunciato una svolta (pur restando sul vago), non è corrisposta una presa di posizione ufficiale da parte del team Evad3rs, ragion per cui non si può ancora parlare di una possibile data per il jailbreak iOS 7, né tantomeno se sarà necessario attendere che Apple rilasci la versione definitiva del sistema operativo iOS 7.1.

Insomma, al momento non si può fare altro che prendere come punto di riferimento alcuni rumors che hanno preso piede in Rete: le ultime voci, più in particolare, affermano che il jailbreak iOS 7 possa vedere la luce solo nel mese di febbraio, mentre per il jailbreak iOS 6.1.3, ad oggi si brancola nel buio.

Riuscirà il mondo hacker a regalare sorprese entro Natale?