Batteria dell’iPhone 5 in tilt, segnalato un nuovo bug


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 continua a far emergere problemi, in seguito all’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7. A prescindere dalla versione del firmware che gli utenti hanno caricato all’interno del proprio dispositivo (considerando che i vari rilasci di iOS 7.0.3 e di iOS 7.0.4 non hanno portato alcuni miglioramento significativo ai modelli in questione), sono molteplici i bug che sono stati denunciati nel corso delle ultime settimane.

Un esempio emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato senza ombra di dubbio dalla batteria, in riferimento non solo alla sua durata, ma anche ad una serie di sfaccettature che non possono essere trascurate dagli utenti che hanno di portarsi a casa lo stesso iPhone 5.

All’interno del forum ufficiale di Apple, più nel dettaglio, emerge il bug relativo alla carica residua che viene comunicata dal modello. A quanto pare, anche quando ci troviamo al 30% può capitare di andare incontro all’arresto del dispositivo, proprio a causa dell’autonomia esaurito.

Un problema estremamente fastidioso, sul quale Apple ha deciso di non pronunciarsi ancora, fermo restando che il topic in questione ha visto emergere commenti di altri utenti che, a quanto pare, sono andati incontro al medesimo bug, senza che l’aggiornamento del sistema operativo a iOS 7.0.3 e a iOS 7.0.4 abbia in qualche modo limitato la questione, a differenza di quanto potesse essere lecito pensare per coloro che hanno deciso di portarsi a casa un iPhone 5.

Sarebbe curioso capire se anche agli utenti italiani in possesso di un iPhone 5 è capitato il medesimo problema, considerando che raramente ci sono delle restrizioni geografiche per questioni inerenti problematiche software (a patto che sia realmente così). Non esitate a raccontarci l’esperienza vissuta con il proprio iPhone 5, in seguito all’installazione del tanto discusso aggiornamento iOS 7.