Aggiornamento Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3 e Android 4.4, doppia novità in giornata


INTERAZIONI: 75
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 vede emergere notizie davvero incoraggianti in queste ore. Secondo quanto riportato pochi minuti fa da SamMobile, più in particolare, pare che il coreano ha ricominciato ufficialmente a distribuire l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, con un annuncio da parte della compagnia telefonica AT&T, in riferimento al mercato americano.

La fonte, inoltre, afferma che in Paesi europei come la Germania, la Francia, fino ad arrivare al Regno Unito, alcuni utenti hanno fatto registrare la disponibilità del medesimo update anche via OTA, con la possibilità di portare a termine l’installazione in modo diretto, attraverso il dispositivo.

Il firmware reso pubblico dal colosso coreano, nella fattispecie, è il cosiddetto I9505XXUEMKE, la cui data di rilascio risale addirittura al 27 novembre. Insomma, un prodotto software nuovissimo, che dovrebbe migliorare in modo significativo le performance del modello, in termini di velocità e stabilità, sperando che siano stati risolti anche alcuni bug, che nel corso delle ultime settimane sono emersi tramite l’utenza che ha già avuto modo di testare Android 4.3.

In attesa che anche in Italia possa mettere piede un aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 più performante per il Samsung Galaxy S4, l’utenza in questione può al momento consolarsi con una soluzione software alternativa, ma allo stesso tempo più evoluta, considerando che stiamo parlando del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.

Stando a quanto emerso dal forum XDA, infatti, ora è disponibile anche per il Samsung Galaxy S4 internazionale (vale a dire quello che è in commercio anche in Italia) la ROM che consente di provare sul device l’aggiornamento che pochi giorni fa è stato messo a disposizione di coloro che hanno acquistato il Samsung Galaxy S4 Google Edition.

Insomma, ci apprestiamo a vivere settimane davvero intense e interessanti per tutti coloro che si sono portati a casa un Samsung Galaxy S4.