Jailbreak iOS 6.1.3 e jailbreak iOS 7 vicini, l’aggiornamento iOS 7.1 non spaventa


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7, a quanto pare, non temono il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1. E’ questa la sensazione che è possibile maturare da alcuni giorni a questa parte in Rete, considerando che il messaggio apparso ieri all’interno della pagina Twitter di P0sixninja lascia ben sperare anche nell’ottica del tool più evoluto tra i due.

Parlare di date, almeno per ora, è comunque frettoloso: anche nella notte, ad esempio, iH8sn0w è stato piuttosto vago sotto questo punto di vista, lasciando intendere che la procedura dovrebbe essere messa a disposizione degli utenti prima della fine dell’anno (in riferimento al solo jailbreak iOS 6.1.3), fermo restando che da qualche tempo a questa parte non si è parlato dei passi in avanti che sono stati fatti da un punto di vista puramente tecnico.

In un contesto di questo tipo, è necessario evidenziare che nemmeno p0sixninja ha voluto fornire tutte le informazioni del caso, in riferimento a quella che lui stesso ha definito una novità in grado di “cambiare la nostra vita”, ma appare piuttosto chiaro che il jailbreak iOS 7 possa essere davvero dietro l’angolo.

E’ interessante anche evidenziare che iOS 7.1 non dovrebbe portare con sé una rivoluzione, in termini di sicurezza. E’ questa la tesi che è stata portata avanti di recente da Nando Cannone, fondatore di BlueWeb, che negli ultimi giorni ha rilasciato un’intervista a Repubblica.

Le impressioni che possono maturare dopo il rilascio della prima beta del suddetto sistema operativo in questione, più nello specifico, fanno pensare ad un update che non dovrebbe rappresentare un ostacolo per il team Evad3rs, rafforzando le buone sensazioni sul jailbreak iOS 7, che hanno toccato il loro picco proprio con il tanto discusso tweet da parte di p0sixninja.

Una svolta dietro l’angolo per il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7?