Sony Xperia Z più vicino ad Android 4.4, ecco perché


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z attende comunicazioni ufficiali a proposito dell’aggiornamento Android 4.3, considerando che in molti si aspettano novità, sotto questo punto di vista, non oltre il mese di gennaio, fermo restando che la casa produttrice ha deciso di non sbilanciarsi ancora in questo particolare contesto.

Alla luce di un contesto piuttosto incerto, relativamente all’uscita di un update molto atteso, molti utenti che in questi mesi hanno deciso di portarsi a casa il Sony Xperia Z potrebbero decidere di seguire una strada alternativa e di portare a termine l’installazione addirittura di Android Kit Kat 4.4. Stiamo parlando della CyanogenMod 11, che, pur non essendo ancora disponibile nella versione definitiva, consente di andare incontro ad un pacchetto software piuttosto stabile e di garantire buone performance al modello.

Insomma, è necessario partire dal presupposto che potrebbero emergere dei bug durante l’utilizzo del Sony Xperia Z, ma nel giro di poche settimane dovremmo andare incontro ad una variante più stabile della ROM. Va aggiunto anche il fatto che molti utenti, impegnati a testare il Sony Xperia Z con a bordo Android Kit Kat 4.4, finora hanno fatto emergere dei feedback piuttosto positivi, a testimonianza del fatto che lo smartphone in questione dovrebbe garantire la piena compatibilità con l’aggiornamento che è stato diffuso di recente da Google (in via ufficiale, solo per i modelli che appartengono alla famiglia dei Nexus).

Il consiglio da parte degli sviluppatori, comunque, è quello di eseguire sempre il backup del modello, prima di procedere all’installazione di questa nuova soluzione software.

E’ probabile, comunque, che Android 4.4 arriverà in via ufficiale sul Sony Xperia Z solo a partire dalla metà del 2014, considerando le normali tempistiche da parte di una casa produttrice come la stessa Sony.