Nexus 5 16 GB di nuovo disponibile sul Play Store: prezzo, tempi di consegna e nuove promozioni


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 non abbandona l’Italia, per fortuna. Qualche giorno fa, vi avevamo fornito la triste notizia relativa alla mancanza di scorte di magazzino nel Play Store italiano, in un primo memnto, solo della versione da 16 GB nera e poi, successivamente, anche di quella bianca dello stesso modello e addirittura dell’esemplare da 32 GB, sempre nero.

Notizia di questi minuti, al contrario, è che la disponibilità del Nexus 5 è ritornata ad essere completa: tutte le combinazioni del device in termini di colori e di spazio di archivizione sono disponibili, nuovamente, in Italia, con gran gioa di tutti i potenziali acquirenti del device rimasti a secco, nei giorni scorsi,del loro googlefonino.

Vi diremo di più: per il Nexus 5, sono migliorati, anche se di poco, i tempi di attesa relativi alla consegna. Se, fino a qualche ora fa, per i modelli ancora in magazzino, si parlava di spedizioni evase in 3 o 4 settimane, questo tempo limite, ora, è sceso, a 2 o 3 settimane. Una differenza non abissale ma comunque interessante.

Ricordiamo che a far la fortuna del Nexus 5, di certo, oltre all’ottimo hardware e l’esperienza pura Android, c’è anche il prezzo: 349 euro per la versione da 16 GB e 399 euro per quella da 32 GB. A confermare l’interesse intorno a questo device anche l’arrivo, a breve in Italia, perchè già disponibile negli Stati Uniti, del caricabatterie wireless per il Nexus 5 ad un prezzo ancora non definito ma in ogni caso, inferiore ai 50 euro.

Nonostante la prima diffusione del Nexus 5, a dire la verità, sia stata caratterizzata, anche da problemi relativi, ad esempio, alla sincronizzazione della posta, il successo commerciale del googlefonino è destinato ad andare ben oltre. Tra l’altro, dopo l’invito di Eric Schmidt ai possessori di un iPhone di migrare proprio verso il Nexus 5, una nuova campagna video promozionale, mira a puntare tutto sulla fotocamera di questo device. tra i tre nuovi filmati Goole, vi riproponiamo, a nostro avviso quello più significativo, relativo alla tecnolohgia HDR +. E voi cosa ne pensate di questo device?