Dal jailbreak iOS 6.1.3 al jailbreak iOS 7, svolta e annuncio con P0sixninja?


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7 vivono ore di passione. Dopo settimane caratterizzate dai soli messaggi di un hacker del calibro di iH8sn0w, che, dal canto suo, è impegnato esclusivamente sul più vecchio dei due tool, ora è possibile concentrarsi su un tweet per certi versi ambiguo da parte di P0sixninja, ma che allo stesso tempo sta facendo sognare milioni di utenti Apple sparsi nel mondo.

In particolare, alle prime luci dell’alba italiana di oggi, lo sviluppatore ha pubblicato proprio su Twitter il seguente messaggio:

“I think I’m about to change your entire life as you know it”.

Il che, tradotto, vuol dire:

“Penso che sto per cambiare tutta la tua vita, così come pensi”.

Nessun annuncio esplicito per il jailbreak iOS 7, dunque, ma un motivo in più per credere che il grosso sia stato fatto. Non è un caso che, pochi minuti dopo, sia arrivato un tweet di risposta da iH8sn0w, il quale, evidentemente incuriosito dal post, ha chiesto se il suo riferimento  fosse a qualche nuovo exploit.

Al momento non si registrano ulteriori repliche da parte di P0sixninja, ma salvo eventuali smentite da parte del diretto interessato, si può pensare che effettivamente il jailbreak iOS 7 sia prossimo al rilascio. Resta da capire, nell’eventualità, se il gruppo Evad3rs deciderà di attendere l’uscita dell’aggiornamento di Apple a iOS 7.1, oppure  se la scelta sarà quella di bruciare le tappe.

In un contesto simile, c’è curiosità nell’attendere la prossima mossa di iH8sn0w e Winocm, relativamente al jailbreak iOS 6.1.3: sarà sufficiente una potenziale svolta di questo tipo per accelerare il progetto, oppure i due sviluppatori continueranno a seguire il proprio corso durante le prossime settimane, indipendentemente dalle attività di Apple e del gruppo Evad3rs?

Ancora pochi giorni e finalmente ne sapremo di più sotto questo punto di vista.