Sony Xperia Z verso l’aggiornamento Android 4.3, novità dalle versioni brandizzate


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z vive un momento molto particolare, considerando che, tra gli utenti che hanno deciso di acquistare il dispositivo in Europa, cresce la preoccupazione che la casa produttrice possa mettere a disposizione del target in questione l’aggiornamento ad Android 4.3 solo tra qualche mese.

Tutto nasce dal fatto che la versione brandizzata T-Mobile del dispositivo ha ricevuto solo da qualche giorno in firmware basato su Android Jelly Bean 4.2.2, quasi a testimoniare che il percorso che porterà il device al prossimo update è ancora lungo e tortuoso. Se da un lato l’aggiornamento in questione dovrebbe migliorare in modo significativo le performance del modello, è indubbio che, nel ricevere la notifica dell’update in questione, in molti avrebbero sperato in qualcosa di più.

Le ultime indiscrezioni, come molti sanno, ci hanno parlato della possibile uscita di Android 4.3 per il Sony Xperia Z a partire dal mese di gennaio, anche se le sensazioni che sono maturate negli ultimi giorni non lasciano ben sperare chi ha deciso di portarsi a casa il modello in questione.

Per quanto concerne la questione del prezzo più basso, la situazione resta praticamente invariata rispetto ad una settimana fa, se si pensa che il Sony Xperia Z può essere acquistato con un esborso pari a soli 359 euro su piattaforme come glistockisti.it, tra l’altro senza la necessità di dover aggiungere al suddetto valore le spese di spedizione.

Si tratta senza ombra di dubbio di un interessante rapporto tra qualità e prezzo, soprattutto nel caso in cui lo stesso Sony Xperia Z dovesse ricevere tra circa un paio di mesi il tanto atteso e invocato aggiornamento del sistema operativo Android 4.3.

Al momento, comunque, dalla casa produttrice giapponese non giungono comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, lasciando col dubbio i numerosi utenti in possesso di un Sony Xperia Z.