Fotocamera Nexus 5: 3 fantastici video per HDR +, Photo Sphere e Auto Awesome


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 e la sua fotocamera da 8 MP sotto i riflettori. Per quanto, per molti esperti, la sua risoluzione non è affatto paragonabile a quella del Samsung Galaxy S4 o ancor meglio della nuova serie  Nokia Lumia, Google ci tiene a precisare che il suo device ha un’ottima componente hardware, grazie soprattutto all’utilizzo di tre tecnologie innovative.

In tre nuovi video sul Nexus 5 appena pubblicati sul canale YouTube di Mountain View, viene evidenziata, infatti, la tecnologia HDR + sul googlefonino, ma anche quella  Photo Sphere e Auto Awesome.

Cominciamo dall’ HDR + sul Nexus 5: nel filmato che vedete subito sotto, il potenziale di questa tecnologia viene spiegata in soli 15 secondi. Per chi non ne fosse a conoscenza, HDR sta per High Dynamic Range ossia la possibilità che il software interno alla fotocamera effettui contemporaneamente più scatti differenziati per grado di esposizione: il risultato finale e la combinazione delle immagini per una foto finale, certo ,migliore. La funzione torna molto utile in caso di scarsa illuminazione o come in questo caso, per l’esposizione diretta alla luce solare.

Il secondo filmato sul Nexus 5, poi, ci si focalizza su Photo Sphere: utile per gli scatti panoramici, come dichiarato da Google, con questa funzione si otterrà il miglior scatto a 360° possibile con una fotocamera non professionale. Vedere per credere e soprattutto, sotto questo aspetto, a parte il commercial, contiamo di fornirvi presto, qualche test effettivo.

Terzo ma non meno importante aspetto della fotocamera del Nexus 5 è il plus “Auto Awesome“, ossia la tecnologia che permette di ottenere un piano sequenza dei nostri scatti in un unico fotogramma per un risultato “simil video”, davvero interessante. L’animazione automatica che si viene a creare sulla base degli scatti presenti nella galleria del telefono, vi sorprenderà, anche per il suo risultato esilarante, proprio come in questo video.

Tutto questo per ribadire che il Nexus 5, sebbene con una fotocamera non certo al pari di alcuni concorrenti, rappresenta un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Almeno con voi, Google è riuscita nell’opera di convincimento?