Aggiornamento Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4, ecco il segnale ufficiale dal Google Edition


INTERAZIONI: 32
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 vede emergere questa mattina una novità inaspettata, anche se in riferimento alla sola versione del modello legata alla Google Edition. Secondo quanto riportato da una fonte come SamMobile, infatti, è possibile andare incontro, già da ora, all’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4, nonostante solo nella giornata di ieri sia stato rilasciato il codice sorgente dell’update per il modello in questione.

Il modello, dunque, segue a ruota la medesima versione dell’HTC One, lanciando in questo modo un chiaro segnale anche ai dispositivi “classici” che sono commercializzati in Europa e nel resto del mondo. In generale, infatti, è possibile evidenziare i tempi più ristretti, da parte de dei produttori, nel rilasciare pacchetti software di un certo peso, a testimonianza del fatto che il fenomeno della frammentazione è destinato a calare in modo significativo nel corso dei prossimi mesi.

Impossibile parlare di una data di uscita per Android Kit Kat 4.4, ottimizzato sia sull’HTC One, sia sul Samsung Galaxy S4, ma in un contesto di questo tipo, torna inevitabilmente alla mente quanto emerso durante lo scorso weekend sulle pagine di SamMobile, con la presunta tabella di marcia da parte del brand coreano.

Se le voci si dovessero rivelare veritiere, infatti, il Samsung Galaxy S4 vedrebbe iniziare il processo riguardante il rilascio di Android Kit Kat 4.4 durante il mese di gennaio, insieme al Samsung Galaxy Note 3.

Solo nei prossimi giorni, in ogni caso, coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S4 Google Edition potranno portare a termine l’installazione anche via OTA, mentre in giornata il colosso coreano dovrebbe rendere disponibili i link al download, in modo da testare l’aggiornamento via Odin anche su altri modelli, per la felicità degli utenti più esperti, soprattutto coloro che sono in possesso proprio di un Samsung Galaxy S4.