Jailbreak iOS 6.1.3 e jailbreak iOS 7, una sola certezza sull’uscita


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7, in questo particolare momento, vivono di una sola certezza. Il secondo tool, infatti, non vedrà la luce prima del nuovo anno, almeno stando a quanto dichiarato nel corso delle ultime ore da un personaggio del calibro di iH8sn0w, che come sempre utilizza la propria pagina Twitter per stabilire un contatto diretto con i suoi seguaci.

Curioso che lo sviluppatore in questione, in un contesto fatto di grande incertezza, si stia soffermando più sui feedback relativi al jailbreak iOS 7, che fino a prova contraria resta un progetto che ad oggi sta gestendo il solo gruppo Evad3rs, piuttosto che sul jailbreak iOS 6.1.3, che invece è nelle sue mani (oltre a quelle di Winocm).

Resta il fatto che, come emerso nel corso delle ultime settimane, per il jailbreak iOS 7 è impossibile parlare di un rilascio entro il mese di dicembre, fermo restando che cominciano ad emergere delle ombre e dei dubbi sull’eventuale uscita dello stesso jailbreak iOS 6.1.3 il prossimo mese. L’approccio da parte di iH8sn0w, sotto questo punto di vista, è cambiato in modo piuttosto sorprendente nel corso delle ultime settimane e adesso, per la delusione di chi si è affidato completamente a lui, sembra meno certo che il tanto atteso tool possa vedere la luce nel giro delle prossime cinque settimane.

Resta da capire quali saranno le mosse di Apple, i virtù del fatto che tutto ruota attorno al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1. La sua prima beta, infatti, scade solo il prossimo 13 gennaio ed è possibile che l’approccio degli hacker possa cambiare alla luce delle ultime mosse da parte del colosso di Cupertino.

Insomma, il futuro del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 7, purtroppo, torna ad essere a dir poco incerto.