iOS 7.0.4 sull’iPhone 5, ecco il bug che ha ottenuto più segnalazioni


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.4 non convince. E’ questo il verdetto al quale si può giungere a poco più di due settimane dal rilascio da parte di Apple, alla luce dei commenti che sono stati rilasciati dagli utenti in Rete, dopo aver effettuato l’installazione del tanto discusso pacchetto software.

In particolare, tra le varie segnalazioni che sono emerse nel corso degli ultimi giorni, quella più frequente sembra essere legata alla tenuta della connessione WiFi dello stesso iPhone 5, a quanto pare messa seriamente in discussione dal firmware in questione. All’interno della community ufficiale del brand di Cupertino, più in particolare, si susseguono le segnalazioni in questa direzione, nonostante in tanti affermino di aver effettuato più di un ripristino del proprio modello.

Se a questo problema aggiungiamo il fatto che, parallelamente, aumentano le lamentele di coloro che parlano di un consumo eccessivo della batteria, appare ovvio che l’aggiornamento iOS 7.0.4 non si possa considerare promosso, fermo restando che la stabilità e la fluidità dello smartphone non sembrano essere in discussione in questo particolare contesto, almeno fino ad oggi.

Probabilmente è per questo motivo che Apple ha deciso di accelerare le operazioni, per quanto concerne l’aggiornamento iOS 7.1, che dovrebbe portare sostanziali novità ai modelli di fascia più elevata, tra quelli che sono stati lanciati da Apple sul mercato. Scontato che eventuali malfunzionamenti vengano percepiti più sull’iPhone 5, che sull’iPhone 5S, considerando anche le inevitabili differenze legate alle rispettive schede tecniche.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per andare incontro ad una serie di novità software molto interessanti per un modello del calibro dell’iPhone 5, considerando le grandi aspettative che in questi giorni gravitano attorno al rilascio del discusso aggiornamento iOS 7.1.

Quali saranno le prossime decisioni strategiche di Apple?