Box Office Usa, La Ragazza di Fuoco lo infiamma


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, La Ragazza di Fuoco lo infiamma
Box Office Usa, La Ragazza di Fuoco lo infiamma

I risultati delle anteprime avevano preannunciato un weekend di fuoco e così è stato, almeno per la prima posizione. Hunger Games: La ragazza di fuoco ha infatti esordito facendo registrare un incasso di 161 milioni di dollari che tradotto in termini di record vuol dire miglior incasso di sempre per un film in 2D, e miglior incasso di sempre per il mese di novembre. A consacrazione del cambio di staffetta, superati dunque anche i vari episodi di Twilight che detenevano il record.

Un risultato che però alla fine non si allontana molto da quello ottenuto dal primo episodio (uscito però a marzo) che nel 2012 incassò 152 milioni di dollari circa. Sarà dunque interessante vedere se il film amplierà il suo bacino di utenza a livello internazionale. Dai primi dati sembra di sì.

La bufera scatenata la scorsa settimana dal dio del tuono Thor dunque non ha resistito all’impatto, ma ha comunque mantenuto un dignitoso secondo posto incassando altri 14 milioni di dollari che portano il totale a quasi 168. Se qualcuno alla Marvel si sta chiedendo perchè il film non sia stato distribuito una settimana prima, io gli faccio compagnia.

Terzo posto per The Best Man Holiday che cala di una posizione ma incassa altri 12milioni e mezzo di dollari portando il totale in 2 settimane a oltre 50 milioni di dollari. Difficile pensare che questa commedia possa avere un tale successo anche nel resto del mondo.

Sorprende in negativo invece la commedia Delivery Man con Vince Vaughn. Per la pellicola remake del successo canadese Starbuck, l’incasso è di 8milioni e 200mila dollari ma ci si aspettava qualcosa in più.

Chiude la Top Five il film d’animazione Free Birds che in patria ha ormai superato i 50 milioni.

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) Hunger Games: La ragazza di fuoco, 161 milioni di dollari
2) Thor: The Dark World, 14milioni e 100mila dollari
3) The Best Man Holiday, 12milioni e 500mila dollari
4) Delivery Man, 8milioni e 200mila dollari
5) Free Birds – Tacchini in fuga, 5milioni e 300mila dollari