Android 4.3 su Samsung Galaxy S4: anche Wind, Vodafone, Tim e 3 Italia su I9505XXUEMK8


INTERAZIONI: 72
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, nella giornata di ieri, è arrivato per i no brand, con la nuova versione di Android 4.3, la  I9505XXUEMK8. La situazione di stallo dovuta ai numerosi problemi relativi al device è stata, dunque, superata con un nuovo firmware di zecca che, almeno per il momento, non sta facendo registrare gli stessi bug.

Accontentati i possessori di un Samsung Galaxy S4 non serigrafato, c’è da capire, quale sarà il destino, al contrario, degli utenti dei quattro operatori italiani, attuando, tra di loro, gli opportuni distinguo?

Lo ricordiamo, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 era già giunto, nei giorni scorsi, per i Samsung Galaxy S4 Wind e Vodafone ma nella release I9505XXUEMJ7: questi utenti, al momento i più svantaggiati perchè alle prese con un firmware imperfetto, sperano che per loro, sia presto pronto un nuovo update, magari proprio il  I9505XXUEMK8 o comunque un bug fix. Sulla questione, nessuno dei due vettori, in queste ore successive al rilascio, si è pronunciato, ma contiamo che qualche nota possa essere rilasciata già all’inizio della prossima settimana.

Per i Samsung Galaxy S4 Tim e 3 Italia, al contrario, la situazione è ben più rosea: per loro sarà più semplice partire, direttamente dall’aggiornamento corretto del Samsung Galaxy S4, ossia il  I9505XXUEMK8: in effetti, in particolare 3 Italia, nelle ultime ore, ha dichiarato su Twitter di essere a conoscenza dell’ultimo test messo in atto da Samsung e dunque il suo prossimo step sarà, appunto, quello di adeguarsi all’operato della divisione italiana. TIM, al contrario, ha continuato a ribadire che, per quanto la riguarda, l’update all’ultimo firmware, avverrà entro fine mese, dunque, in pratica, entro il prossimo sabato.

Android 4.3 è stato, certo, un firmware alquanto spinoso da gestire per il Samsung Galaxy S4: le buone notizie di oggi, speriamo, ci accompagneranno anche nei prossimi giorni, con il prosieguo del roll out.