Jailbreak iOS 6.1.3 e jailbreak iOS 7, si va verso lo slittamento dell’uscita?


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Quando saranno rilasciati il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7? E’ questa la domanda che rimbalza nelle menti di milioni di utenti che hanno deciso di portarsi a casa un dispositivo concepito da Apple, considerando che il mondo hacker, da alcuni giorni a questa parte, continua a fornire feedback piuttosto vaghi sotto questo punto di vista.

In particolare, tutti sanno che lo sviluppatore iH8sn0w ha da sempre affermato che il jailbreak iOS 6.1.3 avrebbe visto la luce entro il 2013, quasi a volersi divincolare da quelle che sarebbero state le mosse del brand di Cupertino, relativamente al rilascio di nuovi aggiornamenti software.

La situazione, però, sembra essersi complicata in modo improvviso nel corso degli ultimi giorni, quando l’hacker ha dapprima affermato che negli ultimi tempi il tool in questione non ha fatto alcun passo in avanti, a causa dei suoi impegni per gli studi, per poi ribadire che il jailbreak iOS 6.1.3 non può avere alcun punto di riferimento nel tempo, lasciando trasparire la mancanza di certezze sulla quantità di lavoro necessario per chiudere il progetto.

Insomma, siamo al cospetto di un deciso (anche se non ufficiale) passo indietro per il progetto più discusso degli ultimi mesi, per quanto concerne il mondo hacker, con possibili conseguenze anche dal punto di vista del jailbreak iOS 7.

In questo frangente, più in particolare, non si può fare altro che constatare ancora una volta la presa di posizione da parte dello sviluppatore MuscleNerd, il quale, subito dopo il rilascio da parte di Apple della prima beta del sistema operativo iOS 7.1, ha consigliato agli utenti di non portare a termine la sua installazione.

Nessun dettaglio , relativamente a questo punto di vista, in attesa che anche altri membri del team Evad3rs dicano la loro sulla questione riguardante lo stesso jailbreak iOS 7.