The Strain: The Walking Dead ma con vampiri


INTERAZIONI: 9
The Strain
The Strain la nuova serie

The Strain, il progetto televisivo ideato da Guillermo del Toro basato sul primo libro di una trilogia scritta dallo stesso del Toro insieme a Chuck Hogan (maggiori info in questo articolo), ha ottenuto l’ordine per una stagione intera composta da 13 episodi.

La serie di AMC Fx racconta di un’ epidemia che si sta diffondendo in tutto il mondo e che trasforma gli umani in zombie vampiri.

The Walking Dead The Strain avrà come showrunner Carlton Cuse, il produttore di Lost attualmente impegnato con Bates Motel, la serie prequel di Psycho.

Il protagonista della nuova serie sarà il Dr. Ephraim Goodweather (interpretato da Corey Stoll) che è il capo del Centro per la prevenzione di malattie di New York. Insieme al suo team Goodweather indagherà sulla diffusione di una misteriosa epidemia virale la cui caratteristica principale  riconduce al vampirismo.

Inizia così nel cuore di Manhattan una lotta alla sopravvivenza dove gli umani sono trattati alla stregua di cibo da spietati esseri soprannaturali.

Insieme a Stoll di House of Cards, nel cast troviamo Mia Maestro di Alias, Kevin Durand (Lost), Sean Astin (The Lord of the Rings), Natalie Brown (Being Human), John Hurt e Robert Maillet.

Nonostante la mancanza di originalità con Del Toro alla guida almeno l’horror è assicurato!