iPhone 5S con bug, video del downgrade da iOS 7.1 a iOS 7.0.4


INTERAZIONI: 9
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S è finito sotto la luce dei riflettori nel corso degli ultimi giorni, considerando che il modello lanciato di recente sul mercato da Apple era quello più atteso nell’ottica dell’aggiornamento del sistema operativo.

Una volta testato il firmware iOS 7.0.4, che ha visto la luce una settimana fa per gli utenti che hanno deciso di portarsi a casa uno dei dispositivi di ultima generazione, è stato possibile imbattersi nella prima beta di iOS 7.1, messo a disposizione da parte del colosso di Cupertino per il target degli sviluppatori.

Ebbene, a distanza di qualche giorno è emerso non solo che l’eventuale aggiornamento del firmware (almeno nella sua forma attuale) potrebbe compromettere il lavoro portato avanti nel corso degli ultimi mesi da parte del team Evad3rs, alle prese con il progetto relativo al jailbreak iOS 7.

Anche per questo motivo, dunque, in tanti si chiedono se esiste un modo per fare un passo indietro, effettuando in questo modo il downgrade da iOS 7.1 a iOS 7.0.4. In questo particolare contesto, torna particolarmente utile il tool che è stato messo a disposizione da iDoctorApple, che consente di portare a termine l’operazione in questione senza grossi problemi.

In aggiunta, viene specificato che coloro che sono in possesso di un iPhone 4, attraverso le istruzioni che vengono riportate nel filmato, può procedere anche ad un downgrade più corposo, arrivando in questo modo fino a iOS 7.0.3, 7.0.2, 7.0.1, 7.0 o 6.0.

Di seguito, comunque, è possibile prendere visione del video che mostra i vari step che sono necessari, per procedere al downgrade di iOS 7.1 a iOS 7.0.4, alla luce dei numerosi problemi che il nuovo firmware sembra portare con sé, al dì là dei discorsi legati al jailbreak iOS 7.

http://www.youtube.com/watch?v=93dz4-3kqKk