Aggiornamento iOS 7.0.4 per l’iPhone 5, spunta un nuovo bug


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, come noto a tutti, ha ricevuto da circa una settimana l’aggiornamento ufficiale del sistema operativo iOS 7.0.4, con una serie di novità per gli utenti di carattere secondario, ma soprattutto con la mancata risoluzione di problemi e bug che da un lato erano emersi già con iOS 7, mentre dall’altro sono stati in qualche modo consolidati dopo il rilascio sul mercato di iOS 7.0.3.

Nonostante fosse legittimo non aspettarsi una svolta con l’uscita di iOS 7.0.4, allo stesso tempo in molti erano convinti che Apple fosse in grado di fare qualche passo in avanti in più nell’esperienza di utilizzo dei propri modelli, tra cui proprio l’iPhone 5.

Così non è stato e con il passare dei giorni, soprattutto attraverso le varie community dedicate al mondo Apple, sono emerse alcune lamentele che non possono lasciare tranquilli coloro che hanno a disposizione un modello che è aggiornabile al recente firmware reso disponibile dal brand di Cupertino.

L’ultima, in ordine di tempo, riguarda il cavo con il quale si effettua la ricarica della batteria. Un utente, in tal senso, ha affermato che dal momento in cui ha effettuato l’aggiornamento del sistema operativo a iOS 7.0.4, al momento della ricarica gli compare uno strano messaggio di errore, con il quale il device afferma che il cavo in questione non è originale, contrariamente a quanto dichiarato dalla vittima del problema.

Va precisato che il bug, sempre secondo la testimonianza che vi stiamo riportando, sarebbe emerso non solo con l’iPhone 5, ma anche attraverso un iPad mini, quasi a testimoniare che la sua portata potrebbe essere più vasta di quanto sia lecito immaginare.

Quale sarà la risposta di Apple alle eventuali critiche che potrebbero arrivare per una problematica di questo tipo all’iPhone 5? Non resta che attendere la portata del problema appena descritto.