iPhone 5S dall’aggiornamento iOS 7.0.4 a iOS 7.1, nuovo video disponibile


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S si appresta a vivere mesi piuttosto intensi, considerando che Apple dovrebbe mettere a disposizione del modello e degli altri top di gamma l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, considerando che in quest’ultimo caso siamo già andati incontro alla prima versione beta del firmware.

Interessante, in tal senso, il video che è stato proposto dai colleghi di iPhoneItalia, con cui è possibile confrontare proprio un iPhone 5S, con a bordo il sistema operativo iOS 7.0.4, tra l’altro disponibile solo da poche settimane, mentre dall’altro lato abbiamo un iPod che invece testa la suddetta beta di iOS 7.1.

La prima novità che emerge con il nuovo sistema operativo si riferisce alla maggiore velocità del firmware che è stato lanciato solo nella versione beta, soprattutto per quanto concerne azioni come l’apertura delle applicazioni, nonostante l’iPhone 5S possa contare su una scheda tecnica più si unificativa rispetto all’iPod.

In caso di mancata notifica, con iOS 7.1 avremo un messaggio apposito, a differenza della pagina vuota, visibile invece con iOS 7.0.4. La beta, inoltre, fa emergere una tastiera nera (su attivazione da parte dell’utente), quando si decide di entrare in un’applicazione che presenta uno sfondo di colore bianco.

La fotocamera presenta una migliore gestione della cosiddetta HDR Auto, con un menù a tendina. In aggiunta, quando si passa al testo in grassetto non è più richiesto un avvio del modello, quanto della sola applicazione in uso.

Potenziata anche la funzione relativa all’aumento del contrasto, anche in riferimento alle icone delle applicazioni, soprattutto con il contemporaneo utilizzo di ambienti fatto di colori chiari.

Come accennato, è probabile che Apple pensi ad un rilascio di iOS 7.1 a partire dal mese di gennaio, ma, in ogni caso, non prima del 13 gennaio, quando andrà a scadere la prima beta che è stata pensata per iOS 7.1.