Dal jailbreak iOS 6.1.3 al jailbreak iOS 7, ammissioni di iH8sn0w e MuscleNerd


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7, come molti utenti avranno già percepito nel corso delle ultimissime settimane, vive un momento di stasi che certo non lascia tranquilli i tantissimi utenti che sperano in un rilascio celere dei due tool.

La conferma a quella che era già di suo una sensazione molto forte, più in particolare, è giunta nel corso delle ultime ore da due personaggi del calibro di iH8sn0w e MuscleNerd. Il primo, come noto praticamente a tutti, è alle prese con il più vecchio dei tool e l’appuntamento dovrebbe essere fissato entro la fine dell’anno.

Allo stesso tempo, però, non può essere trascurato un messaggio per certi versi preoccupante da parte dell’hacker in questione, considerando che nella giornata di ieri lo stesso iHsn0w ha fatto sapere attraverso la sua pagina Twitter che negli ultimi tempi non è stato fatto alcun passo in avanti, nell’ottica del tanto discusso jailbreak iOS 6.1.3, in quanto l’hacker è stato molto impegnato con lo studio.

Difficile dire se la suddetta novità possa avere delle conseguenze dal punto di vista del jailbreak iOS 6.1.3, ma di certo ora c’è qualche perplessità in più rispetto ai giorni scorsi.

Discorso diverso per il jailbreak iOS 7, in considerazione del fatto che il suo rilascio è legato per forza di cose alla prossima mossa da parte di Apple, che nel mese di gennaio dovrebbe mettere a disposizione di tutti l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.

A quanto pare, stando alle prime impressioni raccolte attraverso MuscleNerd, l’eventuale update a iOS 7.1 potrebbe mettere in discussione il lavoro portato avanti fino ad ora. Impossibile nutrire certezze sotto questo punto di vista, anche perché Apple ha rilasciato solo la beta 1 di iOS 7.1, ma è emblematica la natura del messaggio che è stato condiviso di recente attraverso il social network.