Caricabatteria wireless per il Nexus 5: prezzo, dimensioni e disponibilità in Italia


INTERAZIONI: 7
Caricabatteria Nexus 5
Caricabatteria Nexus 5

Il Nexus 5 e il suo nuovissimo caricabatterie wireless che Google ha appena lanciato sui suoi Play Store di tutto il mondo. L’utile accessorio consente di  ricaricare, appunto,il nuovo googlefonino, semplicemente appoggiandolo sul supporto, senza insomma, l’ausilio dei classici cavi.

Non solo per il Nexus 5 ma il caricabatterie senza fili è disponibile anche per gli altri device di Google, ossia per il Nexus 4 e il Nexus 7, garantendo a tutti i possessori di questi device, una ricarica ben più immediata.

Per chiunque abbia intenzione di acquistare ora il Nexus 5, accompagnandolo al caricabatterie, tuttavia, c’è da dire che per quanto confermata la disponibilità in Italia dell’accessorio, la sua pagina dedicata sul Play Store restituisce il prodotto come presto in arrivo. “Coming Soon”, questa la scritta che campeggia appunto, nello Store e immaginiamo che le vendite, in realtà, potrebbero iniziare davvero a giorni, in tempo per la corsa ai regali natalizi.

Il caricabatterie senza fili per il Nexus 5, ha, attualmente, un costo di 49,99 dollari negli Stati Uniti: semplice pensare, dunque, che in Italia non verrà affatto superata la soglia dei 50 euro, sperando, in realtà che si possa sperare in un prezzo ancora minore. Le dimensioni del caricatore sono 60×60×12,5 mm e il peso pari a 105 g.

Il caricabatteria del Nexus 5 verrà fornito insieme ad un cavo USB che, naturalmente non serve per collegare il telefono al dispositivo ma, piuttosto, il supporto di ricarica all’alimentazione, attraverso la classica presa di corrente o il computer. E voi siete tentati da un accessorio del genere? Quanto sareste disposti a spendere per averlo?