Jailbreak iOS 6.1.3 e jailbreak iOS 7, fondamentale precisazione ancora su iOS 7.0.4


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7 sono per forza di cose ancora una volta legati all’aggiornamento sistema operativo iOS 7.0.4, lanciato a sorpresa poco meno di una settimana da Apple. E’ opinione comune, infatti, che effettuare l’update in questione possa in qualche modo rendere inutile il lavoro portato avanti da un lato da personaggio come Winocm e iH8sn0w, alle prese con il jailbreak iOS 6.1.3 e con il jailbreak iOS 6.1.4, dall’altro quello del gruppo Evad3rs, che invece dovrebbe mettere a disposizione di tutti il jailbreak iOS 7 a partire dalle prime settimane del 2014.

E’ proprio a proposito di quest’ultimo gruppo, più in particolare, che è giunta una precisazione cruciale da parte dello stesso iH8snow attraverso la sua pagina Twitter: un utente, come accennato, ha affermato che l’aggiornamento a iOS 7.0.4 avrebbe avuto un impatto negativo sui tool che sono in fase di realizzazione, aggiungendo di aver ottenuto tale informazione dalla pagina legata all’account @evad3rs_team. Ebbene, l’hacker ha sottolineato che l’unico profilo autentico del gruppo in questione è @evad3rs, mettendo la parola fine ad una false credenza che stava prendendo piede in Rete.

Sempre a proposito dell’aggiornamento a iOS 7.0.4 è opportuno ribadire quella che è stata la precisazione da parte di MuscleNerd, ovvero uno dei principali esponenti proprio del gruppo Evad3rs. Pur sconsigliando per tutta una serie di motivi l’update in questione, infatti, la sua presa di posizione ha fatto emergere la piena compatibilità tra l’update e i due tool tanto discussi.

Va detto che il prossimo step di Apple sarà rappresentato dalla diffusione dell’aggiornamento iOS 7.1, che a questo punto potrebbe vedere la luce anche prima del 2014, con tutte le conseguenze del caso, sia dal punto di vista del jailbreak iOS 6.1.3, sia per quello del jailbreak iOS 7, considerando le loro probabili tempistiche di rilascio.