Box Office Usa, Thor ancora in vetta


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, Thor ancora in vetta
Box Office Usa, Thor ancora in vetta

Così come successo nel nostro paese gli incassi complessivi di questo weekend sono inferiori a quelli della stessa settimana dello scorso anno, ma in quei giorni arrivava in sala Breaking Dawn Parte 2, mentre oggi sia Thor che Sole a catinelle erano già in sala da una o più settimane.

Nonostante la seconda settimana di permanenza però, il dio del tuono riesce a mantenere la vetta della classifica incassando altri 38milioni e 400mila dollari che portano il totale su suolo Usa a quasi 147milioni, ossia 40 in meno rispetto al primo episodio. Certo si tratta di sole due settimane ma con l’uscita de La ragazza di fuoco del prossimo weekend l’incasso totale a fine corsa potrebbe rimanere al di sotto delle aspettative. Risultato invece diverso nel resto del mondo dove il film ha già superato  quanto racimolato da Thor nel 2011.

Chi invece questo weekend ha sorpreso in positivo al botteghino a stelle e strisce è stata la commedia a sfondo natalizio The Best Man Holiday, scritta e diretta da Malcolm D. Lee e sequel di The Best Man del 1999. Il film, con una distribuzione nettamente inferiore rispetto a quella Marvel, ha incassato oltre 30 milioni di dollari piazzandosi al secondo posto.

Per quanto riguarda il resto della classifica invece slittano in varie posizioni i film già in top five la settimana scorsa. Al terzo posto troviamo la commedia Last Vegas che con altri 8milioni e 900mila dollari porta il totale a quasi 47milioni solo in patria (il film ne è costati circa 28), mentre al quarto, con un percorso simile, il film d’animazione Free Birds incassa 8milioni e 300mila dollari portando il totale a 42milioni e 200mila (ma ne è costati circa 55).

Chiude la classifica Bad Grandpa, che con l’incasso di questo weekend arriva a superare i 90milioni di dollari.  Da segnalare infine  la sesta posizione di Gravity, che in patria supera i 240milioni di dollari e nel mondo i 500. Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) Thor: The Dark World
2) The Best Man Holiday
3) Last Vegas
4) Free Birds
5) Bad Grandpa