Exploit per il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: iH8Sn0w ne ha trovati già 5


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Per il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 continuano i progressi degli hacker. Il rilascio di circa 24 ore fa del nuovo firmware iOS 7.0.4 sembra proprio non aver cambiato le carte in tavola, in quanto come dichiarato dagli esperti, appunto, gli exploit già scovati non sono stati intaccati dagli sviluppatori di Cupertino.

Buone notizie, dunque, sia sul fronte del jailbreak iOS 6.1.3 che su quello di iOS 7: il primo continua a d essere previsto, salvo improbabili cambi di rotta entro la fine del prossimo mese, il secondo già a partire dalla prima parte del 2014.

La novità dell’ultima ora sul jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 riguarda, però, quanto dichiarato dall’instancabile iH8sn0w il quale ha parlato degli exploit già scovati da lui e attualmente fondamentali per una delle due procedura, in realtà, non specificando quale o lasciando sottintendere che questi riguardano sia il primo che il secondo tool.

Gli exploit validi per il jailbreak iOS 6.1.3 o iOS 7 o entrambi sono cinque: il primo relativo alla schermata di blocco, il secondo e il terzo relativo rispettivamente all’apertura e alla gestione della fotocamera, il quarto riferito al centro di controllo e il quinto alla calcolatrice.

Più che un buon punto di partenza insomma, che si tratti del jailbreak iOS 6.1.3 o iOS 7. C’è solo da sperare, ora, che dopo aver scovato le falle all’interna dei sistemi operativi, gli esperti si diano una mossa per i rilasci del tool. Come sempre , vi terremo aggiornati.