Rilascio jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4, nessun rallentamento dall’aggiornamento iOS 7.0.4


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 6.1.4 si apprestano a vivere un mese a dir poco intenso, alla luce delle ultime novità che ci stanno giungendo direttamente da Twitter. In particolare, in molti si sono chiesti nell’ultimo periodo se il possibile rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.4 potesse in qualche modo ostacolare il lavoro portato avanti da due personaggi del calibro di iH8sn0w e Winocm.

Una rassicurazione importante, sotto questo punto di vista, è giunta proprio dal primo dei due sviluppatori, il quale ha dichiarato attraverso il social network che il suddetto firmware non porterà con sé alcuna novità, per quanto concerne la questione sicurezza.

Difficile, ad oggi, affermare su quali basi lo stesso iH8snow assuma un’opinione di questo tipo, considerando che Apple non ha ancora avviato la diffusione dell’aggiornamento, ma, come molti sanno, difficilmente l’hacker si è sbilanciato in passato senza avere dati concreti per le mani.

Parallelamente, qualche minuto dopo, lo sviluppatore ha rilasciato un altro messaggio sul quale vale la pena soffermarsi: nonostante l’aggiornamento a iOS 7.0.4 non porterà alcun problema al processo di rilascio del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 6.1.4, infatti, allo stesso tempo il consiglio da parte di iH8sn0w è piuttosto chiaro.

A coloro che sono ancora fermi al sistema operativo iOS 6.1.3 o, in alternativa, a iOS 6.1.4 (in questo caso in riferimento solo all’utenza che ha deciso di acquistare un iPhone 5), è stato detto di non effettuare l’aggiornamento a iOS 7.

Nessun dettaglio sulle motivazioni che si celano dietro un messaggio di questo tipo, ma è probabile che la transizione da iOS 6.1.3 a iOS 7 possa portare delle complicazioni per quanto concerne il pieno funzionamento del tool.

Cosa si nasconde dietro il processo di diffusione del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 6.1.4? Pochi giorni e ne sapremo di più.