Doppia eliminazione e grandi ospiti nell’Inferno del 4° live show a X Factor 7: video


INTERAZIONI: 9
X Factor 7 - 4° live show
X Factor 7 – 4° live show

Doveva essere la puntata dell’Hell Factor e infernale lo è stata per davvero: due eliminazioni, grandi ospiti a scaldare la platea e i giudici uno contro l’altro nel quarto live show di X Factor 7. E’ stato questo lo scenario dell’ultima puntata del talent show musicale in onda su Sky Uno: a soccombere sono stati Roberta Pompa, ripescata dalle eliminazioni degli Home Visit, e gli Street Clerks. Per Mika è la prima perdita, mentre Simona Ventura resta con un solo gruppo in gara, gli Ape Escape.

 

La fine della prima manche ha decretato l’eliminazione di Roberta Pompa, che ha perso lo scontro diretto con Fabio: il concorrente di Elio è stato infatti salvato dai giudici. Ad eliminare gli Street Clerk è stato invece il pubblico da casa, dopo che i giudici hanno chiamato il Tilt: 200 secondi per votare tra Gaia e il gruppo di Simona Ventura, che ha avuto la peggio. Stavolta Mika si è visto salvare la sua concorrente degli Under donna, considerata dallla popstar e non solo il “personaggio più originale e interessante” di X Factor 7.

X FACTOR 7: LA PRIMA ELIMINAZIONE AL QUARTO LIVE

In una sfida che si fa sempre più competitiva, complice l’altro livello dei concorrenti e il ritmo sempre più serrato delle eliminazioni, non sono mancati scontri tra i giudici, in particolare all’attacco di Mika. Forse ancora considerato un corpo estraneo nella giuria, la popstar milanese è stata raggiunta dagli attacchi incrociati di Morgan e Simona Ventura che rimproverano alla produzione un occhio di riguardo nei confronti delle esibizioni della squadra Under Donna.

X FACTOR 7: LA SECONDA ELIMINAZIONE AL QUARTO LIVE

E se i bookmakers danno come sempre più probabile la vittoria di una delle concorrenti di Mika, ora per le tre aspiranti artiste rimaste in gara la sfida si fa più difficile: Valentina, Violetta e Gaia restano comunque le favorite, ma nell’ultima puntata si registra anche un grande apprezzamento per Michele, che acquista maggiore consapevolezza e convinzione sul palco, così come a convincere è anche Andrea per la squadra di Morgan. Interessante anche la performance di Aba, che nella serata di ieri si è mostrata in una veste inedita e meno composta del solito cantando Crazy in love. Acclamati dal pubblico anche gli Ape Escape di Simona Ventura in Mentre tutto scorre.

Durante la serata ad accendere l’Arena di X Factor 7, oltre alla sfida tra i concorrenti, ci sono stati i grandi ospiti nazionali ed internazionali, Tom Odell e Luca Carboni in duetto con Tiziano Ferro, mentre cresce sempre di più l’attesa per la semifinale, con Katy Perry, e la finale con ospiti Justin Bieber e One Direction.