Dopo Nexus 4 e Nexus 5 spunta il primo concept di Nexus 6 in video


INTERAZIONI: 7
Nexus 6

Il Nexus 4 è ormai superato grazie all’avvento di Nexus 5, googlefonino low cost che va via come l’acqua nei Google Play Store devices.

I pensieri, però, viaggiano alla velocità della luce, e visti che è di high-tech che si sta parlando, proiettarsi nel futuro è più che lecito.

Come immaginereste un prossimo Nexus 6? Il noto designer Bob Freking ha le idee molto chiare in proposito, tant’è che ha già sfornato uno dei primi concept, anche se piuttosto lungimirante. Trattandosi di un rendering, ribadiamo che le specifiche a seguire sono tutt’altro che oggettive, e frutto della fantasia del Freking.

Il progettista ha realizzato un video in cui figurano insieme Nexus 6 e iPhone HD. Focalizzandoci sul primo, noteremo un’estrema somiglianza del device al Nexus 5 ed all’HTC One, in quanto avvolto in un case di alluminio unibody. In dotazione, un display Super LCD 3 Full da 5”, un processore Snapdragon 1000 a sei core, 6 GB di RAM, e OS Android 4.5 Lollipop.

Le specs, come ci dicevamo, risultano un po’ inverosimili. Per quanto distanti da quella che con ogni probabilità sarà la realtà, non possiamo metterci bocca, e ve le riportiamo così come si presentano nel progetto del designer.

Al momento, però, è anche giusto restare con i piedi per terra e non bruciare le tappe. Chiunque abbia pensato di acquistare Nexus 5, che lo faccia liberamente, così come chi è possessore di Nexus 4 dovrebbe sentirsi soddisfatto pienamente. Vi lasciamo al video concept di Nexus 6. Aspettiamo i vostri commenti.

http://youtu.be/r_q6ByqtOCU