Aggiornamento Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3, doppio paradosso per l’Italia


INTERAZIONI: 16
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 vive una situazione piuttosto paradossale, per quanto concerne la questione dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, considerando che alcune versioni in commercio in Italia ancora non hanno avuto modo di toccare con mano il tanto atteso aggiornamento, nonostante alcune novità da tenere in considerazione.

Alcuni Paesi, infatti, hanno avuto modo di registrare la disponibilità dell’aggiornamento Android 4.3 addirittura per il Samsung Galaxy S3, lanciato sul mercato ben undici mesi prima rispetto al Samsung Galaxy S4. Al dì là delle problematiche di natura tecnica emerse con il più vecchio dei due device, non sono poche le critiche piovute addosso all’azienda, da parte di chi dispone di un Samsung Galaxy S4 marchiato Tim e Tre, vale a dire gli ultimi che non hanno ancora avuto modo di fare questo step qui in Italia.

Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, più in particolare, Tre ha fatto sapere attraverso la propria pagina Twitter che la novità sarà disponibile entro una settimana, cercando in questo modo di spegnere sul nascere le polemiche, mentre da Tim, da qualche giorno a questa parte, non sono arrivate comunicazioni ufficiali.

Un aspetto importante sul quale è importante soffermarsi, in ogni caso, è che anche il Samsung Galaxy S4 in commercio attraverso l’operatore AT&T, negli Stati Uniti, ha avviato la procedura per la diffusione dell’aggiornamento Android 4.3. Come molti sanno, gli States sono sempre arrivati in un secondo momento, per quanto concerne la griglia dei Paesi che hanno ricevuto gli aggiornamenti software più importanti, inducendo molti addetti ai lavori a prevedere la piena diffusione del medesimo update, a strettissimo giro, anche qui in Italia.

Insomma, considerando anche i commenti tutto sommato positivi per l’aggiornamento Android 4.3 a bordo del Samsung Galaxy S4, è lecito supporre che la telenovela possa a breve volgere al termine.