Nexus 5 In Italia già con Key Lime Pie? Tempi di spedizione modello per modello


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 con a bordo già (o ancora) Key Lime Pie. E’ la notizia delle ultime ore che sta facendo il giro del web: alcuni possessori del device si sarebbero ritrovati sul loro device non l’ultimissimo Android 4.4 ma, semmai, proprio un’altra versione del sistema operativo.

Ricostruiamo quanto accaduto: il Nexus 5 prima della sua uscita era stato prontamente anticipato da foto e immagini che lo ritraevano con a bordo Key Lime Pie: per molti, in un primo momento, si era trattato di Android 5.0, poi, nelle ultime settimane, solo del nome in codice della versione di prova di Android 4.4.

Sta di fatto che alcuni Nexus 5 appena venduti girerebbero proprio su Key Lime Pie e non KitKat: ad accorgersene gli utenti coinvolti, a causa di una serie di problemi, crash improvvisi e lag al device che denotano, senz’altro, la versione non definitiva di questo firmware.

Tuttavia, per quanto si tratti di un errore indiscutibile sul Nexus 5, come non pensare che il test in se per se, sia anche un preludio al prossimo firmware, magari proprio Android 5.0 tanto aspettato ma allo stesso tempo, disatteso? Intanto, sembrerebbe che gli esemplari coinvolti da questa anomalia in Italia non siano in numero rilevante. Per chiunque volesse verificare il suo sistema operativo, tuttavia, consigliamo di cercare nelle proprie impostazioni del telefono e prendere nota del firmware in esecuzione.

Prima di concludere, un doveroso e aggiornato riepilogo dei tempi di spedizione del device: proprio in questi minuti, apprendiamo dal Play Store italiano che mentre per le due versioni da 16 GB del Nexus 5 bianca e nera, le consegne saranno possibili non prima delle tre o quattro settimane, al contrario, per la versione da 32 GB c’è una netta differenza tra le due varianti di colore: mentre quello nero mantiene i tempi di spedizione dei colleghi con spazio di archiviazione inferiore, l’esemplare bianco, probabilmente il meno ricercato, è già disponibile dal 22 novembre. Siete avvisati, insomma: per l’Italia, solo il Nexus 5 bianco da 32 GB vi arriverà prima degli altri. Pensate di comprarlo?